
Un gesto di aiuto in un momento difficile per tante famiglie, che grazie alla solidarietà riscoprono il valore delsenso di appartenenza a una comunità, molto sentito in un quartiere – la “città vecchia”– dove accanto ai palazzi signorili convivono situazioni di grande degrado sociale.
Solidarietà che nei mesi di giugno e luglio Rosa ha voluto estendere in particolare a tutti i medici e gli infermieri, offrendo loro un gelato, per ringraziarli dello straordinario lavoro che hanno fatto per l’emergenza Covid.
Ma il lockdown, per Rosa, è stato anche occasione per dar sfogo alla sua straordinaria creatività, inventando ben 13 nuovi gusti di gelato, grazie alla collaborazione con Fabbri 1905 e ad un prodotto speciale, il Delipaste “Nonna Rachele”. Ispirandosi alla tradizione pasticcera nazionale e ligure, nella sua gelateria sono incredibili i gusti che i clienti possono assaporare, dal Panettone genovese con uvette e pinoli, alla Pinza bolognese alle ciambelline alla cannella. Una scommessa creativa riconosciuta e apprezzata da Fabbri 1905, che sta infatti accogliendo e raccontando storie di gelaterie co me quella di Rosa.
