Sciroppo Menta Fabbri, un tocco di freschezza alla tua creatività in cucina

Lo Sciroppo Menta Fabbri, un grande classico di casa Fabbri, versatile, fresco e irresistibile! Il must have per dare alle tue preparazioni estive un delizioso sprint al sapore di menta.

Image Image

L’estate è arrivata, il termometro sale e il caldo diventa protagonista (e spesso antagonista!) delle nostre giornate. Inizia così l’assidua ricerca di bevande fresche e dissetanti, gelati e ghiaccioli che possano rigenerare anima e corpo. Fabbri 1905, anche in questa occasione, non lascia privi di soluzione!

Dal gusto rinfrescante per eccellenza, l’inconfondibile Sciroppo Menta Fabbri sarà l’alleato perfetto della vostra estate (e non solo!). Questo storico Sciroppo Fabbri, intramontabile, e fratello per iconicità dello Sciroppo Amarena Fabbri, è perfetto per preparare deliziosi e dissetanti drink; grazie al suo profumo intenso e balsamico di menta, potrai realizzare dolci coccole di freschezza in pochi minuti.

Scoprine alcune!

Latte e menta

Ricetta bibita con latte e sciroppo Menta Fabbri

Ingredienti

Preparazione

Versa in un bicchiere latte e Sciroppo Menta Fabbri per creare una bevanda irresistibile e, per rinfrescarti, aggiungi anche ghiaccio a piacere!

Ghiaccioli con Menta Fabbri e Prosecco

Ricetta di ghiaccioli con Menta Fabbri e prosecco

Ingredienti

Preparazione

Con un coltello sminuzziamo le foglie di menta In una caraffa versiamo lo sciroppo di menta Fabbri e il prosecco. Aggiungiamo il succo di 1 lime e le foglie di menta tritate mescolando bene. Versiamo il composto negli stampi da ghiaccioli, inseriamo gli stecchi e mettiamo in freezer per almeno 3 ore (il tempo di congelamento dipende dalla grandezza degli stampi utilizzati). Sformare i ghiaccioli e servire subito.

Freschezza, praticità e versatilità caratterizzano da sempre questo delizioso prodotto, ma da oggi puoi trovare il gusto fresco della menta anche in versione ZERO.
Con lo Sciroppo Menta ZERO Fabbri non dovrai più preoccuparti della linea, ZERO zuccheri aggiunti e ZERO stress!

Grattachecca alla romana

Ricetta di grattachecca alla romana

Ingredienti

Preparazione

Estrai il ghiaccio dal freezer qualche minuto prima dell’uso. Versa in un mixer e trita grossolanamente. Trasferisci in un bicchiere e versa lo Sciroppo Fabbri. Mescola e gusta lentamente, con cannuccia e cucchiaino.

Un'idea in più

Aggiungi frutta fresca a pezzi. Puoi preparare la grattachecca con tutti i gusti di Sciroppo Fabbri!

Scopri tutte le ricette con lo Sciroppo Menta Fabbri, acquistandolo dal nostro e-shop arriverà direttamente a casa tua!