Fabbri Spritz: rivedi il webinar dedicato ai colori dell’aperitivo Italiano!

12 maggio 2021

Rivedi il webinar presentato da Fabbri 1905 durante l’edizione 2021 di Sigep EXP, tutta in digitale. Riscopri tutte le preparazioni e segui le ricette dei nostri professionisti.

In questo webinar, Nicola Fabbri e due professionisti d’eccellenza come Alessandro Cattani, Head Ambassador di Fabbri 1905, e Ilaria Bello, una delle Barlady più famose d’Italia, ci introdurranno al fenomeno dello Spritz come simbolo del Made in Italy nel mondo.

Un incontro dedicato al bere di qualità all’insegna del “low alcol”, con nuove proposte e rivisitazioni del classico Spritz e la proposta dello Sbritz, un’audace rivisitazione del classico aperitivo italiano che vede la birra come protagonista.

Gli Spritz Fabbri rappresentano la soluzione beverage perfetta per conquistare i propri clienti con proposte originali, colorate e dal gusto unico grazie all’utilizzo dei prodotti Made in Italy di Fabbri.

Nel webinar, Ilaria Bello presenta tre ricette Spritz Fabbri. La prima è una versione più classica, realizzata con Marendry, bitter d’eccellenza di casa Fabbri, per un classico aperitivo all’italiana, caratterizzato dalle note fruttate e inconfondibili di Amarena Fabbri.

La seconda proposta è uno Spritz realizzato con uno Sciroppo alla Violetta, per un cocktail dal gusto particolare, elegante e stimolante insieme.

La terza variante è una creazione personale di ilaria Bello, che va oltre gli schemi della classica ricetta dello Spritz. Si tratta infatti di una preparazione che strizza l’occhio al mondo Tiki, alle preparazioni tropicali, utilizzando lo Sciroppo Falernum di Fabbri 1905 con le sue note di zenzero, lime, pasta di mandorle e un tocco di chiodi di garofano a cui si aggiunge una nota tutta italiana di Sciroppo di Bergamotto Fabbri.

Per poi passare alla Proposta di Spritz Fabbri di Alessandro Cattani, a base di Marendry e Gum Nero, unico sciroppo al mondo a base di carbone vegetale: ne basta pochissimo per dare un tocco di fascino e mistero a qualsiasi tipo di drink, senza alterarne il sapore.

La seconda parte del webinar è tutta dedicata alla presentazione degli Sbritz, preparazioni sperimentate da Fabbri per unire il classico degli aperitivi italiani con l’alcoolico più consumato al mondo, la birra; per delle preparazioni ad alcool moderato, in cui la birra si sostituisce, nella ricetta classica dello spritz, al prosecco.
Cattani presenta una versione Sbritz dello Skiwasser, famoso cocktail analcolico.Lo Sbritz rappresenta una soluzione nuova, una variazione sul tema Spritz, dissetante e facile da realizzare, e la birra diviene così protagonista del mondo della miscelazione per soluzioni beverage accattivanti, che seguono i nuovi trend e gusti di un pubblico sempre più affascinato dalla sperimentazioni e dalle creazioni del mondo della mixology.

Non ti resta che seguire il webinar dedicato di colori dell’aperitivo italiano per scoprire tutte le proposte di Fabbri 1905.

CLICCA QUI E GUARDA IL WEBINAR

 

Notizie