MENU

 

 

Il tour di Baritalia sbarca a Bari con una tappa ricca di appuntamenti

4 ottobre 2019

Si è tenuta a Bari, lo scorso 23 settembre la seconda tappa del tour itinerante di Baritalia, il laboratorio della mixology di Bargiornale .

Si è tenuta a Bari, lo scorso 23 settembre la seconda tappa del tour itinerante di Baritalia, il laboratorio della mixology di Bargiornale .

Presso la bella location del Trampolino Beach Bar, direttamente sul mare si è tenuto un evento che è durato tutte la giornata, che ha visto tra i protagonisti non solo i tanti appassionati e professionisti del settore, ma anche i nomi di importanti bartender della scena nazionale.

L’evento aveva dentro di se due grande tematiche: Bootcamp, dedicato alla dimostrazione delle tecniche di miscelazione e  mixology e Baritalia Lab  in cui si sono sfidati i bartender selezionati presentando le loro personali interpretazioni di ricette ispirate ai cocktail più popolari del momento. In particolare, la tappa di Bari era dedicata alla rivisitazione di tre grandi classici del beverage, tra i più venduti nel locale: SpritzMoscow MuleOld Fashioned.

Le performance dei bartender sono state poi valutate dai coach delle aziende partner dell’evento, che hanno selezionato i concorrenti per la finalissima del 12 novembre a Milano.

La prima parte dedicata agli workshop e alle dimostrazioni di miscelazione, è stata ricca di interventi interessanti, tenuti dai coach delle aziende partner tra cui Fabbri 1905.

La sessione di Fabbri tenuta da Alessandro Cattani, grande professionista del beverage, aveva il titolo: L'importanza del garnish: la decorazione che il tuo cocktail merita.

Inoltre Fabbri è stata grande protagonista dell’incontro nel capoluogo pugliese mettendo a disposizione alcuni dei suoi più importanti prodotti per rivisitare i tanti drink realizzati dai bartender come: Marendry Bitter Fabbri, Sciroppo violetta Mixybar Fabbri e Amarena Fabbri.

La tappa barese si è chiusa in serata con uno splendido pool party, a cui era presente una star della miscelazione internazionale come Thanos Prunarus del Baba au Rum Bar di Atene, tra i migliori bartender al mondo, che con le sue creazioni è stato il perfetto gran finale per chiudere in bellezza una tappa di Baritalia ricca di partecipanti, nuovi cocktail e proposte.

Il tour di Baritalia sbarca a Bari con una tappa ricca di appuntamenti
Notizie