MENU

 

 

La caffetteria e i cocktail - Sigep 2019

18 gennaio 2019

Per la prima volta i prodotti Fabbri pensati per il Beverage e per l’universo della Caffetteria saranno presentati al Sigep in uno spazio dedicato: un nuovissimo stand al padiglione 1 (A1, stand 190).

Due le aree in cui sarà divisa l’offerta in base alle occasioni di consumo: day e night.

Per il day-time, Fabbri propone infinite Coffee Specialities, ricette di caffetteria calda e fredda di grande ispirazione per i professionisti del settore che potranno scegliere tra: Hot Coffees, fra cui un Caffè Tiramisù; Cold Coffees, come il goloso Cappuccino Frappè; Cioccolate aromatizzate, tra cui spicca l’irresistibile Foresta Nera preparata con Amarena Fabbri; Creme Fredde Caffè come quella al Gianduia e la Pastiera Napoletana.

Richiameranno sicuramente molta attenzione gli Espresso & Tonic, fantasiose rielaborazioni del caffè in chiave mixology, e i Cold Drinks.

Tra questi ultimi, a Rimini ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: dagli Smoothies, fra cui il goloso Banana & Lampone, agli Iced Tea come Mela & Cannella o Mango. Ma anche le Limonate, le Granite e tanti altri prodotti.

Per la night-life Fabbri 1905 spalanca infinite possibilità a barman e barlady: cocktail, spirits, long drink e mixology molecolare.

Uno degli ingredienti più amati e richiesti resta Marendry, il bitter all’Amarena Fabbri l’ingrediente d’eccezione di tantissime specialità di mixology. Fra le più attese al Sigep: Americano a Bologna e Red & Black Mule.

Fra i black cocktail, sarà possibile assaggiare anche un inedito Black Daiquiri Zen, mentre saranno presenti twist sui “grandi classici” come un Mango Margarita e un Violet Gin Tonic.

Nella carta degli Exotic Tiki non mancheranno l’Amarenito, da sorseggiare direttamente dal vasetto opaline di Amarena Fabbri, e il Piggy Mule, sapiente mix di Marendry, succo di Lime, Mixybar Falernum e ginger beer.

Grande spazio anche agli analcolici, le proposte Fabbri Zero Alcohol non avranno niente da invidiare alle loro “sorelle” alcoliche. La Hot White Caipiroska sarà sicuramente uno dei cocktail alcohol-free più gettonati del salone.

Degustare e imparare, tantissime nuove tecniche di tendenza come quella dei drink molecolari: dai Cocktail Solidi, che permettono di gustare i long drink più famosi in versione gelatina da mangiare fino ad arrivare all’Aria, più impalpabile, e il Velluto, più consistente, la guarnizione perfetta di qualsiasi specialità to-drink.

Ti aspettiamo al nostro stand con tantissimi ospiti speciali!