Lorenzo Rocci, miglior studente dell'Elite Bartenders Course dell'IBA

Lorenzo Rocci, miglior studente dell'Elite Bartenders Course dell'IBA

Che cosa ci vuole per diventare un bartender davvero capace? Bisogna conoscere gli ingredienti, gli strumenti, capire i tempi di una sala, sapere gestire gli spazi, il retro del bancone, saper comunicare, imparare a gestire le relazioni e miscelare il tutto con un pizzico di creatività. Tanto vero?

Esistono luoghi dove si insegnano queste cose e l'Elite Bartenders Course dell'IBA è uno dei migliori. Solo alcuni selezionati Bartender al mondo possono accedervi e Lorenzo Rocci è stato uno di loro. Vincendo l'anno scorso il prestigioso premio dell'Aibes dedicato ad Angelo Zola ha potuto volare a Singapore, sede della scuola. Fabbri ha finanziato la sua partecipazione e ha anche fatto parte degli sponsor della 28esima Asia-Pacific Bartender of the Year Cocktail Competition.

Lorenzo Rocci si è aggiudicato il titolo come miglior studente dell'Elite Course. Un risultato davvero importante per un professionista che abbina la freschezza della sua età ad una cultura profonda resa vitale e calda dalla spinta appassionata che lo caratterizza.

I migliori auguri a Lorenzo. Complimenti !