MENU

 

 

Lorenzo Rocci, miglior studente dell'Elite Bartenders Course dell'IBA

18 settembre 2019

Che cosa ci vuole per diventare un bartender davvero capace? Bisogna conoscere gli ingredienti, gli strumenti, capire i tempi di una sala, sapere gestire gli spazi, il retro del bancone, saper comunicare, imparare a gestire le relazioni e miscelare il tutto con un pizzico di creatività. Tanto vero?

Esistono luoghi dove si insegnano queste cose e l'Elite Bartenders Course dell'IBA è uno dei migliori. Solo alcuni selezionati Bartender al mondo possono accedervi e Lorenzo Rocci è stato uno di loro. Vincendo l'anno scorso il prestigioso premio dell'Aibes dedicato ad Angelo Zola ha potuto volare a Singapore, sede della scuola. Fabbri ha finanziato la sua partecipazione e ha anche fatto parte degli sponsor della 28esima Asia-Pacific Bartender of the Year Cocktail Competition.

Lorenzo Rocci si è aggiudicato il titolo come miglior studente dell'Elite Course. Un risultato davvero importante per un professionista che abbina la freschezza della sua età ad una cultura profonda resa vitale e calda dalla spinta appassionata che lo caratterizza.

I migliori auguri a Lorenzo. Complimenti !

 

Notizie