Paste di Nocciola Fabbri: qualità per i professionisti della gelateria e pasticceria

19 gennaio 2021

Le paste di Nocciola Fabbri sono prodotte da Nocciole di provenienza italiana, materia prima di grande qualità, la cui tostatura viene realizzata immediatamente dopo la sgusciatura, permettendo così di ottenere prodotto di altissimo livello.
Queste paste concentrate aromatizzanti sono l’ingrediente perfetto per le preparazioni di pasticceria e gelateria artigianale. Scopri le 9 tipologie di Nocciole!

Fabbri acquista nocciole sgusciate di prima qualità, controllate a una a una, tostate e lavorate per ottenere delle pregiate paste. Tutto il processo di lavorazione è controllato da un valido team di professionisti e attestato da importanti certificazioni produttive come quelle IFS e BRC, completate da severi controlli in ambito sanitario.

La qualità della Paste di Nocciola Fabbri garantisce quindi una resa ottimale e costante in tutte le lavorazioni di gelateria e pasticceria, rispondendo così a requisiti di massima igienicità ed eccellente qualità. Inoltre, differenti procedimenti di tostatura, a fiamma e a vapore, permettono di ottenere un prodotto finito eccellente.

Queste paste aromatizzanti alla Nocciola rappresentano un valido supporto alla preparazione di dolci e gelati, ideali per farciture e decorazioni. Prodotti che coniugano sicurezza, qualità e allo stesso tempo la possibilità di dare corpo con facilità alla fantasia dei professionisti, che quotidianamente nei loro laboratori, realizzano le loro creazioni.

Ecco le nove varianti della Gamma Fabbri dedicata all’universo della Nocciola:

La pasta di Nocciola Piemonte IGP, prodotta con la pregiata Tonda Gentile Trilobata, dalla tostatura leggera/media, presenta un gusto molto intenso.
Nocciola Bollo Oro si contraddistingue per la sua tostatura leggera che conferisce sapore e colorazione in proporzione alla dose d'impiego in ogni ricetta.

Nocciola Italia, dalla media tostatura e un gusto molto delicato al palato, Nocciola Premium GP con un sapore più intenso, dovuto alla tostatura medio/alta.

Nocciola Export, sicuramente la variante dal gusto più intenso grazie agli alti livelli di tostatura. Segue la Nocciola Cremosa Export, che a differenza della Export, risulta leggermente più cremosa e più morbida al palato.

Nocciola Cremosa Italia ha un gusto delicato, classico, diversamente dalla Nocciola Special, che, arricchita con note di Caffè e di Cacao presenta un gusto originale.

La nona variante di pasta di Nocciola Fabbri è Nocciola Pralì, dall’aroma e colore intensi, grazie ad un uniforme livello di tostatura.

 

 

Prova le paste di Nocciola Fabbri direttamente nel tuo laboratorio, consulta il Catalogo e scopri le caratteristiche di tutte e nove le varianti.

 

 

Notizie