Torta Sacher Vegana: la dolce proposta di Fabbri per il Chocolate Cake Day

27 gennaio 2021

Il 27 Gennaio si celebra il #ChocolateCakeDay: lasciatevi ispirare dalla ricetta della Sacher Torte, una delle torte al cioccolato più famose al mondo. Fatevi tentare dalla variante vegana di questo dolce, una proposta di gusto per i tuoi clienti!

Protagonista indiscussa della pasticceria da sempre, la torta al cioccolato è il dolce che conquista tutti, un vero e proprio must per grandi e piccini. È un dolce presente in tutto il mondo in tante declinazioni e ha costellato, nelle sue mille varianti, le merende e le colazioni di ognuno di noi.  Come non dedicarle una giornata di festeggiamenti?

Ecco allora una dolce ricetta da proporre nel proprio locale, bar o pasticceria: la Sacher Torte in versione vegana che, grazie ai prodotti Fabbri, conserva tutta la bontà di sempre.

Per realizzarla basta utilizzare la base vegan di Fabbri, un prodotto versatile con cui realizzare tantissime ricette, una vera rivoluzione che incontra la sensibilità di tutti senza rinunciare all’arte di un buon dessert.

Con la Base Vegan Fabbri potrai realizzare tantissimi dolci e arricchire la tua offerta: macaron, pan di spagna, pasta frolla… senza usare uova e latte o grassi animali.

 Con la Base Vegan il risultato è garantito e fantasia e gusto non hanno limiti!

 

Sacher Vegan

Pan di Spagna Vegano al Cacao

Farina g 205
Cacao g 50
Base Vegan Fabbri g 50
Fecola di patate g 100
Zucchero g 160
Olio di Semi g 175
Acqua g 400
Delipaste Vaniglia Super g 35

Copertura Sacher

Cioccolato Fondente g 150
Panna vegetale g 240
Glassa al Cioccolato Fabbri g 500

Pan di Spagna Vegano al Cacao

Mettere in planetaria acqua e Base VEGAN, lasciar riposare alcuni minuti (fare schiumare) poi aggiungere olio, fare montare ancora, aggiungere lo zucchero e per ultimo Delipaste vaniglia. Aggiungere farina, fecola, cacao,  a mano mescolando dal basso verso l’alto.

Per una teglia 60x40cm: cuocere in forno statico a 160° senza umidità per 20 minuti.
Per un Pan di spagna alto cotto in anelli: cuocere a 155° per 25 minuti.

Copertura Sacher

Sciogliere il cioccolato nella panna vegetale calda (oppure nel latte vegetale con la margarina)  ed aggiungere alla glassa scaldata a 30 gradi. Glassare la torta.

Notizie