Un dolce San Valentino con le ricette di Fabbri 1905: sorprendi i tuoi clienti!

8 febbraio 2021

La Festa degli innamorati è ormai alle porte e, come ogni anno, in queste giornate tantissimi clienti sono alla ricerca di un dessert da regalare alla propria dolce metà. Ecco le proposte di Fabbri 1905, ricette semplici, di grande qualità e gusto da replicare nel proprio laboratorio

Le proposte dessert di Fabbri 1905 per gelatieri e pasticceri continuano anche a San Valentino. La festa degli innamorati è da sempre una giornata in cui deliziosi dolci e dessert la fanno da padrone, a conclusione di pranzi e cene o come dolci pensieri per la persona amata.

Fabbri 1905 propone ai suoi professionisti due preparazioni golose: Cupcake al cacao e Mousse Simplé Amarena Fabbri con un delizioso cuore di gelèe. Due dolci facili da preparare in laboratorio, grazie anche agli ingredienti Fabbri, validi alleati per ogni tipo di preparazione.

Cupcake Cacao

Sono preziosi dolcetti al cacao, guarniti da un delizioso topping al burro realizzato con Pastovapan Fabbri, il prodotto perfetto per realizzare squisite creme ma anche gelati e torte.

    Ingredienti
    110g Farina
      25 g Cacao
    110 g Zucchero
    130g Burro
    100 g uova
     ¾ g Baking
   Ingredienti Crema al Burro
    500g Pastovopan
    600g Burro

Procedimento:

Sbattere zucchero e burro, unire le uova, le polveri setacciate, il Cacao Fabbri e colare nei pirottini.
Cuocere un forno a 170° C per circa 15 minuti.
Montare il Pastovopan in planetaria. Poi aggiungere il burro a pomata. Continuare a montare fino ad ottenere una crema morbida e lucida.
Decorare con crema al burro e decorare con cuori in Pasta di Mandorle Fabbri.
 

Mousse Simplè Amarena Fabbri con cuore di gelèe

Un dolce che conquista per la bellezza della sua presentazione. Un cuore lucido, ripieno di una dolce Mousse all’Amarena Fabbri. Realizzare il gelée e la mousse sarà semplice grazie a Pannamousse, una base neutra che permette di preparare con facilità dolci cremosi e con un'ottima tenuta al taglio, e Simplè all’Amarena Fabbri, ingrediente perfetto per le preparazioni di gelateria.

Gelèe Amarena Fabbri

150 g Acqua
70 g Pannamousse
350 g Simplè Amarena Fabbri

Unire acqua e Pannamousse e mescolare bene con una frusta. Far bollire
Unire quindi il Simplè e colare negli stampi che desideriamo utilizzare e lasciar gelificare per almeno un’ora a temperatura ambiente.
Poi è possibile inserire il geleé in frigorifero o in abbattitore

Mousse Amarena Fabbri

500g Panna
50 g Pannamousse
75 g Simplè Amarena Fabbri

In una planetaria unire la Panna fredda e il Pannamousse. Mixare con un mixer ad immersione fino allo scioglimento completo delle polveri.
Raffreddare il tutto a 4°. Semi-montare il composto. Unire il Simplè Amarena Fabbri mescolando a mano senza smontare il composto.
Colare la Mousse nello stampo a cuore in silicone. Posizionare al centro il gelèe precedentemente abbattuto.
Chiudere con un disco di bisquit e abbattere rapidamente.
Glassare con la Glassa al Cioccolato Fabbri, con la possibilità di renderla nera aggiungendo qualche goccia di Gum Nero.
In alternativa glassare con Nappage Amarena Fabbri Royal e decorare con una Amarena Fabbri.

Lasciarsi ispirare dalle squisite ricette di Fabbri 1905 per arricchire la propria offerta e proporre ai propri clienti dolci novità rappresenta il miglior modo per celebrare, insieme a noi, il giorno degli innamorati.

Notizie