Protagonista, il gelato artigianale: il 24 marzo, in tutta Europa, si svolgerà la 10° edizione del Gelato Day 2022

Creatività, tradizioni, materia prima di alta qualità e professionalità: il gelato artigianale è tutto questo, e grazie ai prodotti Fabbri, anche di più.

Image Image

Da ormai quasi dieci anni viene dedicata al gelato artigianale un’intera giornata a livello europeo, l’unica che, al momento, il Parlamento Europeo abbia mai dedicato a un alimento!
Durante tutto il corso di questa giornata, in tutti i paesi europei, si festeggia con iniziative ed eventi, con lo scopo di diffondere la cultura dell’artigianalità del gelato.

La scorsa edizione 2021 del Gelato Day ha visto come protagonista la Spagna, che ha selezionato come Gusto dell’Anno il Mantecado. Quest’anno, invece, per l’edizione 2022 il gusto vincitore arriva proprio dalla nostra penisola, un nuovo gusto tutto italiano!
Gelato cioccolato e nocciola con ricotta fresca e fichi secchi sciroppati al rhum; una ricetta gustosa e originale, che il 24 marzo 2022 sarà proposta in tutte le gelaterie d’Europa e potrai proporre anche tu!

A firmare la ricetta Dolce Sinfonia, così è stato nominato il gusto dell’anno 2022, è stata Silvia Chirico. La professionista racchiude in una sintesi perfetta il rispetto della tradizione e l’attenzione a ogni ingrediente.

Il 24 marzo stupisci anche tu i tuoi clienti con un nuovo gusto. Segui la ricetta Fabbri 1905 da proporre nella tua gelateria: note di gusti unici e incisivi, di colori classici e profumi variegati, danno vita a una vera e propria Sinfonia, di Dolce aspetto e sapore!

Ingredienti

1000 g Base bianca
500 g ricotta di pecora
50 g Delipaste Fabbri Nocciola IGP
30 g Destrosio
Variegato Fabbri Cioccolato Fondente q.b.
Variegato Fabbri Fichi Caramellati q.b.

Procedimento

Miscelare la base bianca con il Delipaste Fabbri Nocciola IGP, il destrosio e la ricotta, e successivamente mantecare. In estrazione variegare con Variegato Fabbri Cioccolato Fondente e Variegato Fabbri Fichi Caramellati.