Bruno Vanzan porta a FICO l’analcolico d’autore

Sabato 26 maggio sei inedite specialità di mixology al Fabbri store nel grande parco di Eataly World. Il giovane barman-star le preparerà in diretta per i visitatori.

Bologna, maggio 2018 – Un’autentica star della mixology per un aperitivo “d’autore” a FICO Eataly World. Sono i tre ingredienti dell’imperdibile degustazione in programma all’interno del parco agroalimentare più grande del mondo sabato 26 maggio, quando il Fabbri store ospiterà un live show di Bruno Vanzan.

Bartender fra i più seguiti in Europa e volto tv (ne I menù di Benedetta, La prova del cuoco e nel suo Cocktail House su Sky Uno HD), Vanzan presenterà e farà degustare ai visitatori di FICO L’analcolico d’autore: sei inedite ricette per sei cocktail analcolici con cui brindare all’estate 2018, perfettamente replicabili anche a casa.
Si partirà con il Red Velvet, fresco mix di sciroppo granatina e spremuta di mandarino. Sarà poi la volta del White Flower, che nasce dall’effervescente incontro di spremuta di pompelmo rosa, ginger beer, sciroppo fiori di sambuco e frutti rossi.

Vazan continuerà presentando il Green Day, a base di succo di limone, sciroppo di nocciola, centrifugato di mela verde e, come tocco finale, velluto di menta Fabbri. A seguire il Ginger Colada, esotico mix di centrifugato d’ananas, zenzero, lime e sciroppo di cocco.

Sorprenderà per il gusto rotondo e una nota piacevolmente asprigna l’Hot White Caipiroska, preparata con lime, acqua tonica, cioccolato fondente e sciroppo alla fragola. E per finire i visitatori del Fabbri store potranno scoprire il Carioca, che Vanzan ha ideato mixando sciroppo al passion fruit, menta, centrifugato di mela verde e lime.
Ce ne sarà per tutti i gusti, promettono da Fabbri 1905, di cui Bruno Vanzan è ambassador da quest’anno.
L’appuntamento per tutti gli appassionati del buon bere italiano e alcool-free è alle 18:00 al Fabbri store all’interno di FICO Eataly World.