Rendi la pausa caffè un vero piacere!
Provali ora
Rendilo perfetto con il Mixybar Fiori di Sambuco Plus di Fabbri 1905
Acquista ora!
Tradizione italiana dal 1905
Ricette
Prodotti
Un Natale 2020 all’insegna della solidarietà, e per farlo Fabbri ci mette la “dolcezza” e la porta in ospedale, ai senza tetto, da coloro che specialmente in un periodo di festa soffrono ancora di più la lontananza dagli affetti o da una vita "normale".
Iniziativa di Fabbri 1905, che trasforma la sua formazione in Master Class “a domicilio” e su misura del cliente. Già 40 corsi realizzati in tutta Italia. Da Casoria (Napoli) la testimonianza di un bartender.
Continua il sodalizio tra AIL Bologna e Fabbri 1905, di nuovo insieme per un’iniziativa all’insegna di un Natale solidale.
Sotto l’albero dell’associazione 1500 panettoni Fabbri 1905 per finanziare un ricercatore del Seràgnoli o accogliere 18 nuclei famigliari a Casa AIL.
Vincitori di competizioni internazionali e firmati da Maestri AMPI: dalla Romagna alla Sicilia, i pasticceri si affidano a Fabbri 1905 per rendere speciale il lievitato “re” delle Feste
L’azienda bolognese, forte della sua esperienza trasversale nel mondo del fuoricasa, promuove un’inedita collaborazione tra mondi del beverage e della pasticceria con “Pasticcere e Bartender: due volti della stessa passione”. Primo appuntamento tematico con la coppia di Maestri Gianni Cocco e Francesco Elmi che interpretano un originale Natale.
Si rafforza la collaborazione tra i due marchi storici del made in Italy: dopo il successo dell’abbinamento Amarena Fabbri-Grana Padano Ferrari, nasce l’esclusivo pack natalizio Fragola Fabbri – Parmigiano Reggiano Ferrari
Con una nuova bottiglia iconica a forma di shaker, replica fedele dell’originale che fece epoca negli anni ’50, l’azienda bolognese è pronta al “debutto” della linea liquoristica “Premiata Distilleria G. Fabbri”.
L’azienda bolognese è dal 2015 tra i grandi sostenitori dell’AIL Bologna e ha partecipato qualche giorno fa al Bilancio di Missione della sezione bolognese. Nel farlo Fabbri ha voluto ribadire il suo duplice impegno, finanziario e progettuale, con l’Associazione Italiana Leucemie.
L’azienda, dal 2015 tra i Major Donor di AIL Bologna, partecipa al Bilancio di Missione della sezione bolognese e ribadisce il suo duplice impegno: finanziario e progettuale.
Sostenuta una importante ricerca – “Il gusto amaro della leucemia” – che potrebbe aprire nuovi scenari nella cura della malattia.
Milano, 21 settembre 2020 - C'è Amarena Fabbri sul gradino più alto del podio al Panettone Day 2020, concorso nazionale alla sua ottava edizione: il 15 settembre scorso, nella Sala Mengoni del Ristorante Cracco a Milano, Barbara Veronica Braghero ha vinto l'oro nella categoria “Cioccolato Ruby” con il suo Panettone al Cioccolato Ruby e Amarena Fabbri. A decretare la vittoria, una giuria d’eccezione: i Maestri Iginio Massari, Debora Massari, Sal De Riso con Francesco Bertolini, vincitore dell’edizione 2019, e Vittorio Santoro, fondatore e direttore di CAST Alimenti.
Fabbri 1905 chiama a raccolta i Maestri Pasticceri e Gelatieri partner della Fabbri Master Class per offrire un momento di dolcezza a chi non può permetterselo. Dalla Lombardia alla Sicilia, adesioni in crescita in tutta Italia.
Bologna, luglio 2019 – Due superfood per due superdrink: curcuma e zenzero entrano nella scuderia degli sciroppi Fabbri, ampliando la gamma di sapori con un gusto esotico.
Fabbri è anche #zerosprechi. Ecco l’iniziativa presentata dall’azienda bolognese contro gli sprechi di prodotto. Una scelta che spinge a sensibilizzare i tantissimi consumatori a usare con fantasia i tanti gustosi Sciroppi Fabbri.
Iniziativa di una giovane imprenditrice, “maestra” gelatiera e sperimentatrice: dalla riapertura del locale ha creato 13 nuovi gusti di gelato ispirati alla pasticceria, come il Panettone genovese con uvetta e pinoli, nati grazie alla collaborazione con Fabbri 1905, che sta raccogliendo e raccontando storie di gelaterie per valorizzare #ilsaporedellacreatività
Nasce il gusto “Ascierto” – Amarena Fabbri, zucchero filato e cioccolato - dedicato al professore del Pascale di Napoli che per primo ha sperimentato l’utilizzo del Tocilizumab su pazienti Covid. Qui la storia della gelateria che l’ha ideato.
In coppia, rispettivamente, con Vittorio Agosti e Cinzia Ferro, le due “pastry star” hanno risposto con slancio creativo all'iniziativa dell'azienda bolognese, da sempre partner affidabile per la pasticceria professionale
Dalla grattachecca romana al dolce, passando per la tisana o la bibita per lo sport. Grande versatilità d’uso e zero sprechi.
Ventuno protagonisti del mondo dell’industria del beverage italiano si sono incontrati virtualmente per il primo Web Summit organizzato da Bargiornale sul futuro del mondo dei bar. Tra gli ospiti, anche Nicola Fabbri, Amministratore Delegato di Fabbri 1905, che ha portato tante proposte e iniziative per il futuro del mondo dei bar e dei locali.
Idee per una golosa pausa estiva dedicata a grandi e piccini
Il nuovo prodotto Fabbri va ad aggiungersi ai due “super” sciroppi Arancia e Curcuma e Lime, Limone e Zenzero
Fabbri 1905 è un’impresa familiare dallo spirito internazionale, un “pezzo” della storia italiana che ha contributo a far crescere la fama del nostro Paese, diventando, anche all'estero, il simbolo del saper fare italiano: un’icona di gusto e stile riconosciuta a qualunque latitudine.
Bruno Vanzan, Francesco Elmi e Gianni Cocco sono stati i primi protagonisti del progetto che cavalca una delle tendenze più innovative del fuoricasa: l'abbinamento cocktail e pasticceria
Fabbri 1905 aderisce all’iniziativa del Consorzio Italia del Gusto con l’obiettivo di regalare una parentesi di dolcezza soprattutto ai più piccoli, mentre Colombe all’Amarena “volano” in aiuto di associazioni come AIL ed ANT
SOLIDALITALY: è UN’Iniziativa del consorzio "Italia del Gusto” che prevede l’assegnazione di alcuni “pacchi di solidarietà” a nuclei familiari selezionati in collaborazione con Conad e Caritas Italiana a Napoli, Palermo e Crotone. Anche Fabbri 1905 è tra le imprese che sostengono e partecipano al progetto.
Importante collaborazione tra il marchio di caramelle Herbamelle e Fabbri 1905 per una linea unica 100% Made in Italy
Fabbri 1905 ripropone 8 sketch storici con le avventure del Pirata fino alla fine di maggio per aiutarci a restare a casa con il sorriso. Tante le iniziative virtuali pensate per le famiglie e per i professionisti del fuoricasa, dalle ricette per i piccoli chef all’inedito incontro tra Bartender e Pasticceri, due volti della stessa passione.
Al termine delle restrizioni dovute al Covid-19, l'azienda bolognese e i Pasticceri si danno appuntamento per istituire una giornata che celebra la felicità. Intanto oggi prende il via la sfida social “Zeppola Challenge”
Quest’anno la festa dei papà ricorre in un momento particolare perché saremo tutti a casa e quale occasione migliore per seguire i consigli di Francesco Elmi dell’Accademia Pasticcieri Italiani e di Fabbri 1905 per creare la zeppola perfetta, divertendovi con la creatività in cucina? Sui siti www.fabbri1905.com e www.chefincamicia.com potete trovare tanti consigli per creare la vostra zeppola fatta in casa.
Comunicato aziendale in merito all'emergenza da Coronavirus
La storica azienda bolognese dà vita a Rimini ad una nuova filosofia del bere, legata alla leggerezza, alla convivialità e all’attenzione per i sapori della terra. Occhi puntati sul rito dell’aperitivo, con l’inedito Sbritz - lo Spritz in versione birra.
Spazio inoltre alla formazione: il Beer&Food Attraction teatro del primo atto di un progetto triennale di collaborazione tra l’azienda bolognese e la scuola CAST Alimenti.
La storica azienda di Bologna, da sempre anticipatrice di nuovi trend di consumo, gioca con il rito dell’aperitivo, arricchendolo di nuovi gusti e colori e coinvolgendo anche la “regina” della fiera: la birra.
Le ricette che compongono il progetto “Alta Caffetteria Fabbri” sono espressione della creatività, della fantasia e della maestria italiana nel mondo del caffè miscelato e delle bevande a base di tè.
Atto inaugurale di questa nuova onda, il progetto “Alta Caffetteria Fabbri”, che entro marzo 2020 esordirà nei più prestigiosi locali della Penisola con ricettazioni esclusive frutto della collaborazione di grandi maestri del caffè e della decennale esperienza internazionale Fabbri in questo mondo.
L’ultima edizione del Sigep si è da poco conclusa, ed è stata significativa per l’azienda bolognese, che nei suoi 1.000 mq di stand ha proposto al pubblico della Fiera workshop, incontri e assaggi.
Fabbri 1905 porta al Sigep di Rimini “Il Gelato di Nonna Rachele”, pasta madre che permette di dare vita ad inediti gusti che riproducono fedelmente il sapore dei più amati capolavori della tradizione dolciaria italiana e non solo.
Rimini, 20 gennaio 2020 - Promosso da una compagine virtuosa di associazioni sociali, imprese e professionisti del settore - Rotary Internazionale (Distretto 2072 Emilia-Romagna e San Marino con Rotary Club Bologna Valle dell'Idice), Fabbri 1905, il Maestro Pasticcere Gino Fabbri, la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani - in collaborazione con Agape onlus operativa nelle zone più svantaggiate dell’Africa, il progetto ha preso l’avvio nel 2018 con l'obiettivo di formare e dare lavoro a giovani disoccupati, donne in difficoltà, ragazzi con disabilità in Italia e nel Mondo.
Fabbri è più di un’azienda, è una di quelle opere d’arte del gusto che hanno contribuito a rendere famosa l’Italia.
Bologna, gennaio 2020. “Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione e i suoi uomini.” Sono passati quasi due secoli, ma questa celebre massima del pioniere dell’industria automobilistica di massa, Henry Ford, rimane quanto mai attuale.
Gamma FREE FROM Antesignana nel proporre sul mercato alimenti rispondenti alla crescente richiesta di naturalità, Fabbri 1905 propone con la gamma Free FROM oltre 80 prodotti “liberi da” aromi e coloranti artificiali.
La storica azienda bolognese si presenta come sempre in grande stile al più importante appuntamento fieristico del settore: 1000m² di Stand, suddivisi nei tre universi Gelateria, Pasticceria e Beverage. Ovviamente non può mancare un angolo speciale dedicato alla mitica Amarena Fabbri. Occhi puntati sugli innovativi prodotti per la gelateria che intercettano gli ultimi trend di consumo - salute ed edonismo – e sulla formazione professionale con le Fabbri Master Class.
Anche quest’anno ritorna Sigep,il 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. L’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce si terrà a Rimini dal 18 al 22 gennaio, con tantissimi visitatori ed espositori.
Entra a far parte del mondo Fabbri per ricevere sconti, promozioni e novità!
Iscriviti ora alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Fabbri 1905.
Subscribe now
Fabbri 1905 s.p.a., Via Emilia Ponente, 276 - 40132 Bologna | C.F. e P.IVA IT 00281980375
Privacy policy | Cookie policy | Whistleblowing policy