Separare i tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli con 100 g di zucchero per almeno 15 minuti fino a quando diventano quasi bianchi e molto spumosi. Montare gli albumi e neve morbida con il restante zucchero.
Unire i due composti facendo attenzione a non smontarli, quindi unire – molto delicatamente – la farina setacciata e la scorza di limone.
Versare poi il composto su una teglia ricoperta di carta forno e livellare con una spatola fino a portarlo ad altezza di 1 cm circa e cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti, controllando spesso la colorazione.
Sfornare e togliere subito l’impasto dalla teglia, quindi ricoprirlo con pellicola trasparente in modo ermetico in modo che tutta l’umidità rimanga all’interno (così non si romperà). Lasciar raffreddare completamente.
Montare la panna con qualche cucchiaio di sciroppo della Fragola Fabbri.
Rimuovere la pellicola dalla base cotta in precedenza, spalmare la panna su tutta la superficie del rettangolo, aggiungere a piacere i frutti di Fragola Fabbri spezzettati e la buccia grattugiata del limone. Arrotolare quindi delicatamente la base su se stessa.
Chiudere il rotolo “a caramella” all’interno della carta forno e lasciare riposare in frigorifero per almeno un’ora. Estrarre il rotolo dalla carta, decorare con zucchero a velo.
Tagliare il rotolo a fette e servire con altra Fragola Fabbri, frutto e sciroppo a piacere.