Brownie e Caffè

Condividi
Ingredienti

Per la frolla

  • 500 g farina
  • 300 g burro
  • 150 g Pastovopan
  • 90 g Zucchero a velo

Per la pannacotta

  • 650 g latte intero
  • 200 g Pannamousse
  • 1250 g panna semi montata

Per la Bavarese Moka

Brownie al Caffè

Procedimento 

Frolla

Unire in planetaria burro freddo e farina. Lavorare con la foglia e sabbiare. Unire il Pastovopan Fabbri e lo zucchero a velo. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. È possibile utilizzare subito la frolla, oppure far riposare in frigorifero per utilizzi successivi. Stendere sottilmente e coppare della dimensione desiderata. Cuocere a 160°C per 15’ circa. 

Pannacotta

Portare il latte a 60°C, unire il Pannamousse Fabbri, stemperare bene. Raffreddare a 12°C e infine incorporare la panna semi montata. 

Bavarese Moka 

Portare il latte a 60°C, unire il Pannamousse Fabbri, stemperare bene, quindi unire Pastovopan Fabbri possibilmente freddo per abbattere la temperatura della miscela. Quindi unire il Delipaste Fabbri Moka. Raffreddare a 12°C e infine incorporare la panna semi montata. 


COMPOSIZIONE DEL DOLCE 

Nella teglia 60*40 h4, foderata di acetato, creare un primo strato di annacotta di 1050 g. Abbattere e creare un sottile strato con 450g di Snackoloso Fabbri Brownie. Salire con la bavarese moka. Abbattere nuovamente e creare ancora un altro strato con 450g di Snackoloso Fabbri Brownie. Completare con la restante pannacotta e abbattere di temperatura. Glassare in superficie con Snackoloso Fabbri Brownie. Sformare dalla teglia, tagliare della forma desiderata e adagiare su un biscotto di frolla precedentemente preparato della dimensione del trancio. Se non si dispone di una teglia come in ricetta, è possibile realizzare la torta in uno stampo tradizionale, seguendo i soliti procedimenti. 

Altre ricette divise per