Fabbri 1905 si impegna per creare una “cultura della Sicurezza” nei propri dipendenti e delle persone che operano per suo conto. Tra le leve individuate per il perseguimento di tale obiettivo vi sono il monitoraggio costante dei rischi, la valutazione degli aspetti ambientali e dei fattori di pericolo in fase di progettazione di nuove attività, processi, prodotti e impianti, la formazione e responsabilizzazione del personale, la sensibilizzazione di fornitori e collaboratori e la ricerca delle migliori tecnologie disponibili per la prevenzione e protezione.
In Fabbri 1905 è attivo un sistema di gestione della sicurezza che garantisce la valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro tramite un processo sistematico di analisi delle attività e delle mansioni (audit EHS settimanali). Il personale dipendente viene formato in materia di salute e sicurezza sul lavoro e viene erogata formazione ed addestramento su temi specifici quali: uso DPI, manipolazione sostanze pericolose, piano di emergenza antincendio, addestramento e formazione per neo assunti.
Grazie a questo la percentuale di infortuni sul lavoro è pari allo 0,08% per un indice IF di 21,9 calcolato come il rapporto tra il numero totale di infortuni e il totale di ore lavorate, utilizzando un fattore moltiplicativo di 1.000.000. Anche per il 2022, non si registrano casi di malattie professionali.