MENU

 

 

Gelato gluten free

Gelato gluten free

La celiachia, intolleranza permanente al glutine, purtroppo è in aumento. Grazie ai prodotti Fabbri, puoi deliziare con uno squisito gelato artigianale i clienti affetti da questa diffusa patologia. Niente rinunce, quindi, per i golosi.

Il glutine è una sostanza proteica presente in diversi cereali, tra cui avena, frumento, orzo, farro, segale e kamut. Tutti gli alimenti derivanti da tali cereali, o contenenti glutine in seguito a contaminazione, sono tossici per i soggetti geneticamente predisposti, i celiaci, e possono arrecare gravi disturbi all’intestino.

L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni cento persone. Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dal regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di glutine dal piatto. Gelato incluso.

Fabbri produce ingredienti garantiti adatti ai celiaci. Fra questi molti sono destinati all’impiego in gelateria, come Delipaste, Simplè e Topping. Poiché nell’immaginario infantile il gelato occupa un posto particolare, esso si candida ai primi posti fra le dolorose rinunce dei piccoli celiaci. Scopri i prodotti gluten free di Fabbri!

Scopri i prodotti Fabbri senza glutine!