|
 
 
 

MENU

 

 

La magia dello zenzero

La magia dello zenzero

Vuoi servire un drink originale o aggiungere un’aura esotica alle tue ricette? Prova le novità Fabbri dedicate a questa spezia che regala piacere e benessere

Originaria della Cina, lo zenzero è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae, il cui rizoma (la parte sotterranea del gambo) è usato comunemente come spezia. Vanta una lunga storia nella medicina tradizionale e alternativa, tanto che oggi è considerato un ingredienteSuperfood”, cioè un alimento naturale rivalutato per le sue caratteristiche nutrizionali e funzionali superiore alla media dei cibi comuni, ricco di vitamine, minerali, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti che hanno proprietà disintossicanti, energizzanti, antibatteriche, antidolorifiche e anti-infiammatorie.

Nella cultura occidentale lo zenzero è entrato in voga solo da qualche anno, grazie alla cucina giapponese, ma ha saputo rapidamente conquistarsi un ampio spazio per la sua versatilità e per la sua aura esotica. Si presta infatti ad aggiunto a una grande varietà di bevande, piatti dolci e salati e, oltre ad avere un gusto distintivo che assomiglia un po’ al limone con l’aggiunta di una nota leggermente piccante, conferisce un’immagine differenziante a qualunque ricetta.

Ma lo zenzero non è un ingrediente facile da lavorare. E così, i professionisti che vogliono regalare un gusto esotico ai loro cocktail possono utilizzare lo sciroppo concentrato ad alta resa aromatica Mixybar Zenzero, senza aromi e coloranti artificiali, ideale per aperitivi, long drink, ma anche granite, frappé, milk shake e sorbetti.

E per chi vuole aggiungere la magia dello zenzero alle sue ricette, il Top allo Zenzero consente di personalizzare creme, semifreddi, dessert al piatto, macedonie, insomma tutto quello che la fantasia suggerisce.

Prova i Cocktail allo zenzero!